Chi siamo

L’Oleificio Polidori, significa raccontare una storia di prestigio ed eccellenza.
Mario Polidori, come tradizione vuole, fin da bambino si dedica alla nobile terra che sovrasta il monte pisano, in particolare Buti , borgo con antiche tradizioni, tra cui la coltivazione dell’ulivo. Raggiunta la maturità la conoscenza e l’aver appreso valori e segreti per produrre il meglio dai propri Ulivi, utilizzando le tecniche di lavorazione trasmesse da generazioni, nel 1969 fonda la propria azienda a conduzione familiare, dedicandosi completamente con passione ed amore alla produzione dell’olio extra vergine di oliva.
Da quasi 50 anni la nostra azienda produce e commercializza Olio extra vergine di oliva, rispettando le antiche tradizioni di coltivazione e lavorazione delle olive, così da raggiungere un prodotto genuino e di altissima qualità, nel rispetto del consumatore.
Oggi, la nostra azienda condotta da Roberto e Alessandro con il figlio Manrico, continua l’antica tradizione, ed ha come obiettivo principale, la salvaguardia del territorio e la genuinità del prodotto, La crescente attenzione del consumatore al panorama biologico, ha portato l’azienda a produrre un prodotto di altissima qualità, rispettando gli standard richiesti dalle severe leggi che regolamentano la lavorazione e conservazione dell’olio, in particolare il biologico.
Un ricordo affettuoso a nostro padre Mario, ringraziandolo per averci trasmesso i valori principali della vita, tutti i segreti della coltivazione dell’ulivo, la trasformazione di questo meraviglioso prodotto in oro giallo.

Roberto
Alessandro
Manrico